Generatori

Tecnologie applicate su generatori Honda: AVR - INVERTER - INDUTTIVO, scopri la gamma.
Inverter nella serie EU per camper, nautica, telecomunicazioni, computer, caldaie.
AVR digitale nella serie EG, macchine utili per casa lavoro ed emergenze.
Condensatore induttivo per gamma EC, per essere utilizzati in cantiere.

I generatori di corrente sono sempre molto richiesti, indispensabili in giardino, per lavoro o per hobby: per questo Motogarden.net presta particolare attenzione alla proposta di generatori elettrici messi in vendita, scrupolosamente selezionati tra le migliori marche e testati nella tecnologia. Ad iniziare dal leader sul mercato Honda, che con la sua lunga esperienza nel campo è in grado di produrre ad oggi tra i migliori generatori in commercio.

Potenza stabile, la qualità prima di tutto.
Molti dei generatori in vendita sul nostro store Motogarden.net possono essere a corrente alternata o continua ed erogano un'energia elettrica estremamente stabile. Ad esempio i motori Honda, particolarmente robusti, sono in grado di assicurare una potenza regolare e costante, anche se sottoposti a severe condizioni di lavoro e per periodi di utilizzo molto lunghi. Per questa loro caratteristica si rendono dei generatori particolarmente affidabili e duraturi, in grado di agevolare notevolmente i lavori dell'operatore del giardino.

Regolazione elettronica e risparmio energetico.
La gamma di generatori Honda della serie EU è stata progettata e realizzata appositamente per consentire una riduzione di peso e dimensioni per una maggiore efficienza. Grazie all'innovativa tecnologia inverter che ha permesso la riduzione del peso e delle dimensioni, questi speciali prodotti oltre che potenti e stabili diventano anche leggeri e più agevoli per il trasporto ed il loro utilizzo. Inoltre, l'avanzata tecnologia digitale permette di dotare questi modelli di generatore Honda di un esclusivo "sistema di regolazione elettronico", in grado di modificare la velocità di rotazione del motore in funzione del carico. Lo scopo di tale importante sistema digitale inverter è quello di garantire un notevole risparmio sui consumi carburante - grazie all'ottimizzazione della velocità - oltre a consentire una significativa riduzione della rumorosità e dei gas di scarico: ne risultano generatori economici ed al tempo stesso rispettosi dell'ambiente ed in linea con le più severe normative mondiali in materia di inquinamento.

Qualità e tecnologia nei generatori Honda.
La qualità è fondamentale quando si parla di elettricità: solo una corrente elettrica di buona qualità può consentire una durata più lunga della vostra macchina da giardino o della vostra apparecchiatura sofisticata. Ogni tipologia di carico può usufruire di prestazioni migliori grazie ad un tipo di elettricità di ottima qualità; d'altro canto, l'elettricità di cattiva qualità, o inadatta allo scopo, può ridurre i tempi di utilizzo di un motore elettrico, nonché guastare definitivamente carichi elettronici.
Pertanto un'erogazione elettrica di alta qualità è indispensabile e consigliata in qualsiasi macchina da giardino, motore elettrico o dispositivo elettronico: per questo Motogarden.net vi suggerisce di controllare la tensione e la potenza dei vari modelli di generatore e di scegliere solo determinate tecnologie, che presentino specifiche caratteristiche tecniche in grado di garantire sicuri vantaggi in termini di qualità.
A questo scopo, vi presentiamo le principali tecnologie per generatori che riteniamo essere ad oggi tra le migliori presenti nel mercato.

Tecnologia con condensatore induttivo. I generatori da cantiere.
Si tratta della tecnologia più diffusa ed utilizzata nell'industria. La semplicità tecnologica che sta alla base del sistema induttivo rende questi generatori efficienti ed affidabili, ideali per carichi resistivi o discontinui. Tuttavia, i generatori con tecnologia a condensatore presentano il limite di non essere idonei per alimentare apparecchiature elettroniche particolarmente sofisticate.

Tecnologia con AVR.
Tecnologia AVR HONDA
Altra tecnologia per generatori è quella cosiddetta con AVR: questi generatori contengono un regolatore di tensione automatico, detto appunto AVR, progettato appositamente per controllare in maniera costante ed ininterrotta la tensione.
Tale controllo viene comandato elettronicamente, permettendo una più efficiente tensione ed una frequenza stabile. Grazie all'AVR la tensione di uscita si mantiene più costante e meno dipendente dal carico, comportando una riduzione delle cadute o dei picchi di corrente. In tal modo l'energia erogata migliora nella qualità, favorendo un significativo incremento delle prestazioni e una maggiore durata per qualsiasi macchina con carico reattivo: ad esempio frigoriferi, congelatori, condizionatori e macchine da giardino.

Tecnologia con Inverter.
Tecnologia INVERTER HONDA
I generatori con tecnologia Inverter - introdotti da Honda nel 1987 - forniscono energia pulita di massima qualità e sono indipendenti dal regime del motore. Per mezzo della tecnologia Inverter si ottengono delle tipologie di generatori ultracompatti, con un alternatore di dimensioni dimezzate rispetto ai più tradizionali generatori. Gli Inverter sono in grado di fornire elettricità stabile e di qualità superiore, garantendo le migliori prestazioni e la massima durata degli apparecchi con ulteriori benefici quali: peso ridotto, minore rumorosità, maggiore risparmio di carburante.
I generatori portatili che usufruiscono di questa tecnologia sono in genere utilizzati per alimentare apparecchiature elettroniche molto sofisticate, quali ad esempio computer, Tv, bilance elettroniche, schede e caldaie di ultima generazione.

Infine, non possiamo terminare questa carrellata introduttiva sul mondo dei generatori senza lasciare spazio anche ai generatori del marchio Sawafuji. Altro marchio nipponico famoso, Sawafuji è leader nel settore dei generatori compatti portatili: qualità totale ed affidabilità sono i due elementi distintivi che fanno di questi generatori tra i migliori nel mercato.


Generatori Honda utili per lavoro, casa e tempo libero. Tecnologia avanzata Honda.

Generatori Honda portatili EU con tecnologia inverter.
Generatori Inverter EU per campeggio, tempo libero e lavoro.

Prodotti in vetrina - Generatori

Generatore Honda EU20 Inverter
1.815,00EUR  1.135,00EUR
 37% di sconto
Generatore Honda EU10 Inverter
1.325,00EUR  840,00EUR
 37% di sconto
Generatore AVR Honda EG3600 CL
1.556,00EUR  1.059,00EUR
 32% di sconto

Le promozioni del mese di dicembre

Generatore Honda EU10 Inverter
1.325,00EUR  840,00EUR
 37% di sconto
Generatore Honda EU20 Inverter
1.815,00EUR  1.135,00EUR
 37% di sconto
Generatore Sawafuji SHX1000
1.040,00EUR  790,00EUR
 24% di sconto
Generatore Honda EM30 Cycloconverter
1.802,00EUR  1.440,00EUR
 20% di sconto
Generatore AVR Honda EG3600 CL
1.556,00EUR  1.059,00EUR
 32% di sconto
Generatore AVR Honda EG4500 CL
1.726,00EUR  1.230,00EUR
 29% di sconto