Irrigazione

La quantità d'acqua è un fattore determinante per tutti i tipi di colture, prati e giardini grandi e piccoli. I vecchi sistemi di irrigazione vengono oggi soppiantati da i più moderni sistemi a scomparsa o di tipo mirato come i sistemi a goccia che migliorano le colture e il verde risparmiando su sprechi e consumi di acqua.

I sistemi di irrigazione possiedono innumerevoli vantaggi e ne elencheremo alcuni:
-sono economici e fanno risparmiare acqua preziosa
-irrigano dove necessario e non allagono il terreno
-sono di facile manutenzione essendo sistemi semplici
-mantengono il vostro prato in salute perchè irrigano quando serve e dove serve
-sono adattabili, di facile installazione e configurazione
-salvano il verde e le colture dalla mancanza di piogge
-migliorano il verde del prato, l'estetica in generale
-fanno risparmiare tempo in giardino dato che essendo automatizzati possono irrigare in autonomia

Alcuni si chiederanno come è possibile costruire un proprio impianto di irrigazione per il proprio prato o semplicemente per il terrazzo con l'uso della moderna micro-irrigazione; magari un impianto per l'orto, la vigna o l'uliveto, la siepe o le aiuole di casa.
Motogarden sta preparando tutto questo per voi, abbiamo già scritto una mini-guida sul Progetto verde (link a lato pagina) e continueremo con il progetto Irrigazione1 rivelando tutti i segreti su come viene progettato, costruito e messo in funzione un impianto di irrigazione per il prato di casa.
Seguirà con il progetto anche l'inserimento del materiale in questa categoria del sito per l'irrigazione a scomparsa per il vostro prato.



Le novità di luglio - Irrigazione

Rullo GW 50
Rullo GW 50
115.00EUR

Copyright © 2010 Zen Cart. Powered by Zen Cart
Elettromeccanica Estense S.n.c. - Via Deserto 112 - 35042 ESTE (PADOVA) Telefono 0429.602537 - Fax 0429.56749 - P.I. 00696420280

Motori di ricambio