Catenaria TR 12-H con motore Honda GX Tigre

  • Modello: Catenaria TR12H-Tigre
  • 2 disponibilità in magazzino

3.549,00EUR

Da inserire:


Catenaria professionale.
Barra da 40cm, ideale per impianti di irrigazione.
Macchina scavatrice compatta, pratica, efficace, ideale per posa di tubi, corrugati, tubazioni idrauliche in genere. Durante il lavoro la catena scava senza sosta il terreno, affondando facilmente anche su terreni molto duri.
Il telaio è un monoscocca di acciaio di forte spessore in grado di resistere a tutto; il manubrio solido vi consente un lavoro sempre perfetto anche in caso di lieve pendenza con una presa salda e sicura. Il motore Honda potente e duraturo può lavorare sotto sforzo senza problemi anche per ore; inoltre garantisce sempre partenze pronte e consumi di carburante inferiori rispetto la concorrenza. La catena a 24 denti al carbonio del modello TR12H Tigre, di serie, è formata da artigli bassi e ravvicinati, in materiale speciale. che consentono una facile estrazione del materiale e minime sollecitazioni. Ogni dente  è rivestito in acciaio con punta riportata  al carbonio, per prolungare il periodo di utilizzo, ed è fissato alla piastra di supporto saldamente. L’impatto durante la penetrazione nel terreno è minima ed assorbe meno potenza. Il suo utilizzo è ideale per terreni di medio impasto compatti e molto duri. Discrete prestazioni sul bagnato, eccellente su terreni secchi.
I terreni di medio impasto duri sono costituiti principalmente da terra compatta con all'interno ghiaia fine, sabbia, ed alcune radici di piante o siepi.
In caso di urto con sassi o radici o fondazioni di cemento una frizione speciale centrifuga proteggerà la macchina liberando il motore dallo sforzo fermando la catena in pochi secondi.
Lo scavo ottenuto dalla catenaria è molto diverso rispetto quello che si può eseguire con una macchina operatrice.
Questa forma di scavo è molto pulita e vi consente di posare tubazioni o corrugati anche in giardini curati e vialetti in ordine senza richio di creare disordine.
L’ottimo rendimento orario di circa 1 metro al minuto rende questa catenaria ideale anche per impianti di irrigazione di dimensioni importanti; massima facilità e grandi prestazioni.

Catena di scavo Tigre:
formata da 24 denti, in acciaio, con una punta riportata al carbonio, per resistere al lavoro. Questi materiali duri consentono di prolungare la vita del dente e l'utilizzo della catena per lunghi periodi di scavo.
Ogni artiglio al carbonio è fissato alla piastra saldamente, cosi da rendere la catena robusta ed affidabile, con questo sistema ogni singolo dente resiste anche a lavori difficili e prolungati.
L'impatto sul terreno di ogni singolo dente assorba meno potenza rispetto alla catena STD ed è meno sollecitato surante tutte le fasi di lavoro; il taglio del terreno è netto, veloce ed efficace, discrete prestazioni anche sul bagnato.
La sequenza del taglio si ripete ogni tre piastre, con una disposizione dei denti molto aggressiva: uno a sinistra, uno centrale e la terza piastra è formata da due denti, uno a destra ed uno a sinistra. La larghezza dello scavo di 8/10cm si divide in tre parti garantendo cosi grande velocità di scavo.
Il suo utilizzo è indicato per terreni di medio impasto con presenza di ghiaia fine e radici.


Caratteristiche tecniche:

  • Modello: TR12H TIGRE
  • Peso a vuoto: 105 Kg
  • Profondità di lavoro: variabile da 10cm a 35cm
  • Larghezza scavo: 8/10 cm circa
  • Tipo di catena: 24 denti, denti in acciaio con punta al carbonio
  • Lunghezza barra: 40 cm
  • Manico pieghevole: no
  • Monoscocca di acciaio: si
  • Motore Honda: si, serie GX
  • Trasmissione ruote: manuale con aggancio a ritroso
  • Macchina professionale: si
  • Sensori di sicurezza: si
  • Per utenti esperti: si







Visti di recente