Motoseghe Hitachi

Tutte le icone o i grandi marchi hanno una storia speciale da raccontare.
Hitachi, Ltd. È una multinazionale giapponese con sede a Chiyoda, Tokyo, Giappone.

Hitachi, Ltd. Fa parte di un gruppo di aziende DBK. Hitachi, nel mondo, è una società altamente diversificata che opera in ben undici segmenti di business.
Parliamo di Hitachi, una società fondata nel 1910 come negozio di riparazioni elettriche, una attività molto semplice che, nel breve tempo successivo, grazie alla forza del suo fondatore Namihei Odaira in una grande società di importanza globale.
Il cambiamento, la crescita e l'evoluzione di Hitachi, da piccola realtà a multinazionale non è avvenuto in breve tempo, sono stati necessari più di 100 anni per essere quella società, quel marchio che tutti noi conosciamo oggi.
Punto cardine della crescita costante di Hitachi è stata la filosofia aziendale; è proprio questa filosofia a contraddistinguere Hitachi dalla concorrenza. Hitachi incarna realmente il proprio motto aziendale "Inspire the Next" (infondere nuova vita nell'era futura).

Nel lontano 1980 fu costituita la società Hitachi Power Tools, creata per commercializzare la linea di elettroutensili in tutti gli Stati Uniti. Durante gli anni '80, Hitachi Power Tools USA si è fatta conoscere soprattutto per l’alta qualità dei proprio prodotti e per i modelli di elettroutensile pneumatici.

Nel 1994 Hitachi Power Tools USA è stata ribattezzata Hitachi Koki Stati Uniti per indicare il manifatturiero proprio negli Stati Uniti.
Recentemente, nel 2007 Hitachi ha anche acquistato la capacità produttiva di Tanaka Power Equipment, come produttore tecnologico di motoseghe, decespugliatori, soffiatori, pompe e mototrivelle.

Hitachi è presente in tutta Europa grazie ad una distribuzione mirata, accurata e capillare dei propri prodotti.

Nel 2012 il gruppo Hitachi si è posizionato al trentottesimo posto nella classifica mondiale delle società per fatturato. Fonte: CNN Money (Global 500).


Hitachi : innovazione di prodotto.
Presenta il nuovo motore quattro tempi 4stroke PureFire, un Low Emission Engine avente una cilindrata paria a 25cc. Questo innovativo e compatto motore equipaggia il moderno decespugliatore CG25EUS (L) adatto per taglio prato e bordature in giardino.

Hitachi negli ultimi anni ha sviluppato un tecnologico motore a basse emissioni di fumi chiamato New Pure Fire, un motore a due tempi in grado di abbattere del 70% i livelli di inquinamento, di aumentare risparmio di carburante del 30% e di tagliare drasticamente le emissioni di CO2 fino oltre la soglia del 50%.
Questa tecnologia la troviamo applicata a tutte le motoseghe della gamma New Pure Fire, a decespugliatori due tempi ecologici ed a soffiatori e tosasiepi.

Motoseghe Hitachi, tecnologia avanzata per un prodotto superiore. La gamma di motoseghe Hitachi è senza dubbio una tra le migliori sul mercato, sia per quanto riguarda le performance ed il bilanciamento complessivo, sia per quanto riguarda i consumi e le emissioni.
Grazie ad una progettazione di nuova concezione, attraverso il sistema E-ALD gli ingegneri Hitachi riescono ad ottimizzare ogni singolo componente al fine di ottenere le migliori prestazioni possibili.
Inoltre i test ed il programma di controllo garantisce agli utilizzatori la qualità Hitachi.

Le motoseghe Hitachi sono dotate di sistema di centrifugazione e di raffreddamento maggiorato. La forza centrifuga impressa dal volano alettato è in grado di separare le impurità dall’aria pulita. Il motore quindi ha minori possibilità di intasarsi di segatura durante il taglio. I tempi di pulizia del filtro aria vengono notevolmente ridotti.
Il sistema di avviamento Sstart inventato da Tanaka, ora equipaggia la maggior parte di prodotti a motore Hitachi; è stato pensato per facilitare l’avviamento così da ridurre lo sforzo di ben il 50%
Caratteristica davvero unica per le motoseghe da potatura Hitachi è l’appoggio per il pollice, questo ergonomico dispositivo posto sull’impugnatura permette di agevolare l’operatore nel taglio facilitando la guida delle stessa motosega durante l’azione nel legno.

Alcune motoseghe delle concorrenza, non permettono più la regolazione della carburazione, cosa che alcune volte potrebbe giocare a sfavore dell’operatore, per esempio quando tagliamo in alta montagna (sopra i 1200 metri) non potere regolare il rapporto aria/miscela ne inficia il rendimento del motore. Le motoseghe Hitachi volutamente, sono regolabili, questo è possibile grazie al motore EURO2 New Pure Fire che permette ogni settaggio possibile senza influire negativamente sulle emissioni.

Massima leggerezza: i modelli CS33EB e 40EA sono tra i più leggeri sul mercato, la struttura tecnologicamente avanzata della scocca e del gruppo serbatoio, ha permesso di ottenere delle performance peso/potenza di alto livello.
Facili da utilizzare anche per ogni tipo di operatore. Sicure come nessun altro modello.

Le motoseghe Hitachi sono facili da preparare per il taglio.
Ecco una piccola guida fotografica sul montaggio di barra, catena, olio e miscela per poter avviare ed infine cominciare tagliare legno e rami con una CS Hitachi.

CS33EB-35PR come installare barra e catena ed avviare il motore.



Aprire la confezione e portare la catena sopra il rocchetto.



La catena deve essere inserita anche sulla punta della barra.



Il carter è dotato di tendicatena che va inserito nel foro grande della barra.



Il freno inerziale deve essere aperto come da foto.



Appoggiare i dadi carter senza stringerli, prima si esegue la tensione catena.



Tensionare la catena agendo sul registro, la catena deve scorrere e non bloccarsi.



Dopo aver tensionato la catena stringere i dadi carter al punto giusto, non troppo.



Riempire il serbatoio miscela con carburante premiscelato con olio EUROSINT2.



Riempire il serbatoio olio catena con olio Hitachi, lubrifica barra e catena.



Adescare il gruppo alimentazione con il Primer, schiacciare per 5 volte.



Tirare verso l'esterno la leva aria, per preriscaldare il motore.



Interruttore motosega su ON, su OFF il motore risulta spento.



Tirare per 3 volte, al primo scoppio abbassare la leva aria, poi tirare ancora. Parte.



Motosega pronta al lavoro. Le motoseghe Hitachi sono facili da utilizzare.



Le motoseghe Hitachi risultano leggere e dotate di una potenza senza paragoni, inoltre il pistone è dotato di un rivestimento speciale in materiale duro e resistente all'usura ed al grippaggio, il trattamento al boro/nichel consente una durata doppia del motore rispetto a motori tradizionali con pistone in semplice lega di alluminio.
Anche altri costruttori Giapponesi applicano a motori di moto ed auto nuove tecnologie, utilizzano per i pistoni eccellenti combinazioni di materiali tecnologici, Hitachi CS33 è la prima motosega ad utilizzare materiali super Hi-Tech. Hitachi CS33 è di fatto un concentrato tecnologico di tecnologia industriale applicata a piccoli motori, prestazioni e design.

Hitachi compatta le forme per grande maneggevolezza, il taglio dell'ulivo è garantito.
CS25EC ridisegna e compatta le forme di questo modello, il risultato è un modello estremamente corto, ben bilanciato, facile da maneggiare.