Prodotto Giapponese di qualità superiore, dotato di una inimitabile distribuzione dei pesi e di impugnature studiate nei minimi particolari a misura di operatore. Nessuna altra motosega ha mai saputo fare di meglio, tra i boscaioli si tutto il mondo si è sparsa la voce che questo modello è preciso e maneggevole come una spada.
Il team Maruyama lavorando con passione ha creato una motosega dalle caratteristiche uniche, ha rivoluzionato il sistema di tensionamento della catena, ha installato “eJust” che permette di tirare la catena in pochi secondi e con una facilità senza pari.
Si è pensato a rivoluzionare anche il sistema di avviamento ed è stato installato un avviatore che minimizza lo sforzo, riduce il contraccolpo al minimo ed a motore caldo bastano solo pochi centimetri di fune per avviare all'istante il poderoso motore due tempi.
La grande differenza rispetto altre motoseghe concorrenti sta nel bilanciamento e nella forma filante ed ergonomica, il design Giapponese permette di tagliare, sramare e ridurre legname con una velocità senza pari, inoltre rispetto altri modelli nel complesso risulta molto meno faticosa da usare.
Caratteristiche tecniche:
- Modello: motosega professionale Maruyama MCV-3100S / M311PO / M311CS
- Potenza: 1,40 Hp / 1,03 Kw
- Cilindrata: 30,6cc
- Impugnatura ergonomica:si
- Peso: 3,3 Kg a secco
- Filtro aria a doppio elemento:si
- Uso potatura: si, macchina professionale da taglio
- Tipo di catena: 3/8"
- Tipo di rocchetto: a denti dritti
- Lunghezza barra: 35cm
- Barra da taglio: 3/8"
- Frizione: si, di serie a 3 elementi
- Velocità della catena: 14m/s
- Capacità serbatoio (olio-carburante): 0,15L / 0,23L
- Pompa olio: automatica trascinamento ed in lega di alluminio
- Primer: si, di serie
- Filtro aria in "tessuto non tessuto": si
- Apertura filtro aria senza attrezzi: si
- Avviamento con sistema facilitato: si, "unico nel suo genere"
- Rumorosità: 104db(A)
- Vibrazioni Dx/Sx ms2: 7,4/4,5
- Antivibranti a molla: si, in acciaio
- Scarico in acciaio Inox: si, per una maggiore durata
- Raffreddamento motore: ad aria forzata nel motore con volano a palette
Maruyama Giappone.
Le performance migliori, anche nelle situazioni più impegnative.
Ventilazione maggiorata, migliore flusso d'aria pulita al motore. Dal volano parte un apposito condotto che porta solo aria pulita al carburatore creando pure un effetto di sovralimentazione per un migliore rendimento al taglio.
Struttura super-leggera,
minore peso e maggiore resistenza al lavoro. Baricentro basso, migliore manovrabilità durante il taglio. Volano fortemente alettato che centrifuga l'aria per raffreddare il motore e per lunghi periodi di operatività tra una pulizia e l'altra del filtro aria.
Pompa olio catena a portata variabile, invia olio a barra e catena in rapporto proporzionale ai giri minuto del motore. Il corpo pompa olio è in fusione di alluminio e l'azionamento avviene tramite ingranaggio e vite senza fine.