Nuova serie Kam13-s Diesel, motocoltivatore professionale Nibbi con motore Diesel dotato di un robusto cambio a sei marce con ingranaggi in acciaio lubrificati in bagno d'olio.
Grazie al potente motore diesel Kipor KM186 6,3KW (8,5cv) 418cm3 è possibile lavorare per periodi prolungati senza avere problemi di surriscaldamento o fatica, questo motore offre prestazioni impareggiabili a qualsiasi regime di giri, avviamenti facili e sicuri in ogni occasione, naturalmente avviamento elettrico che migliora le performance. Il gruppo carter motore ha una capacità di olio di ben 1.65 Litri.
Il gruppo filtro aria è a bagno d'olio, in grado di catturare le particelle di polveri più fini ed insidiose; questa soluzione garantisce un lavoro agevole anche in presenza di ambienti polverosi e fornisce una efficace barriera di protezione per il motore da polveri aggressive.
KAM13-S è un motocoltivatore studiato per utenti esigenti che desiderano coltivare e lavorare grandi estensioni di terreno con massima facilità e minima fatica. Infatti si tratta di un motocoltivatore estremamente bilanciato, maneggevole in manovra, facile da condurre anche durante il lavoro in spazi ristretti.
Comandi ergonomici, stegole regolabili e reversibili, trasmissione con ingranaggi lubrificati in bagno d’olio, ben sei velocità (3 avanti + 3 retro) per un migliore controllo tutto il gruppo comandi è regolabile.
Gancio di traino di serie, inversore rapido del senso di marcia, con leva di comando posizionata sul manubrio; differenziale con leva di bloccaggio sul manubrio, selettore marce esterno.
Funzionali freni di sterzo permettono di lavorare meno di braccia per condurre il motocoltivatore dove desiderato; lavorando su una delle due leve il motocoltivatore sterza e gira senza la minima difficoltà.
Controlli riuniti a portata di mano, per consentire un costante controllo della macchina in movimento. Dispositivo di sicurezza motorstop impedimento innesto retromarcia con presa di forza inserita. La presa di forza è indipendente e l'attacco porta attrezzi è di tipo rapido QuickFit.
KAM13-S Diesel è l'evoluzione di Nibbi Kam5 con nuovo sistema EHS.
Caratteristiche tecniche:
- Modello: motocoltivatore Nibbi KAM13 S Diesel
- Motore diesel Kipor KM186 6,3KW (8,5cv) 418cm3
- Cilindrata: 418cc
- Avviamento elettrico: si
- Batteria inclusa nella confezione: si
- Cambio 6 marce: 3 avanti e 3 retromarcia
- Funzionante con diesel: si
- Impugnature ergonomiche: si
- Ruote grandi: si, registrabili
- Regolazione delle ruote: si con possibilità larghe e strette
- Filtro aria ispezionabile: si ed in bagno d'olio
- Frizione: bidisco
- Manubrio regolabile a 180°, orientabile di lato e in altezza, reversibile
- Presa di forza indipendente: si
- Presa di forza con attacco porta attrezzi rapido: si, QuickFit
- Ruote: gommate con profilo aggressivo per una maggiore presa
- Cofano motore: si, come da foto
- Larghezza del gruppo fresa: 70cm, regolabile 55/60/70cm
- Modello reversibile: si
- Assolcatore: opzionale
- Numerosi accessori opzionali a catalogo Nibbi
- Trasmissione rinforzata: si, la migliore della categoria