News Honda

Generatori Honda

 

Nuovi motori con aria intelligente

Ampia gamma di generatori.
Honda è il maggior produttore mondiale di generatori e vanta in tale ambito una superiorità frutto dell'esperienza e dell'elevatissimo livello tecnologico che accomuna tutti i suoi prodotti. Potenti, sicuri e affidabili, i generatori Honda sono offerti in una gamma in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, sia per il lavoro professionale e domestico, sia per il tempo libero. A corrente alternata o continua, erogano un'energia elettrica estremamente stabile.
I motori Honda, particolarmente robusti, mantengono con incredibile regolarità tutta la loro potenza, anche per periodi di utilizzo molto lunghi ed in severe condizioni di lavoro.

Motori con sistema "Confort Starting System"
Honda ha aggiunto nei suoi nuovi motori un "sistema intelligente" ed affidabile, che controlla automaticamente lo starter (Choke) durante la fase d'avviamento del motore, come accade nelle moderne automobili.
Il nuovo sistema è vantaggioso e rende il motore automatico, rapido, affidabile, pronto.
L'utilizzatore non deve più preoccuparsi di chiudere manualmente lo starter (Choke), l'avviamento risulta pronto e sicuro in qualsiasi condizione.
Inoltre non c'è più bisogno che il motore si scaldi prima di iniziare a lavorare. Non è più necessaria una conoscenza specifica per impiegare il motore.

 

Rasaerba HRX

 

Nuovi motori Honda con CDI DIGITALE

Nuove tecnologie nella serie HRX.
Con la nuova macchina HRX, Honda ha realizzato una rasaerba unico, e perfetto, massimo comfort e impareggiabile efficienza di taglio.
Le nuove tecnologie Honda hanno permesso di realizzare un tosaerba che possiede una migliore qualità di taglio e di raccolta unite ad un design innovativo ed ergonomico.
Il telaio risulta più robusto grazie all' inedita scocca in XENOY, inoltre è più silenzioso grazie alla forma aerodinamica e al flusso dell'aria migliorato.
HONDA HRX 537 HM monta il nuovissimo motore GCV 190, il moderno propulsore a valvole in testa OHC Honda, il motore più compatto della sua categoria e unico nella facilità d'avviamento (tecnologia esclusiva Honda), silenzioso durante tutte le fasi di taglio.
Se tutto ciò non bastasse Honda ha progettato per questo tosaerba il sistema VERSAMOW SYSTEM, un'esclusiva della casa giapponese, un unico comando di selezione per passare a piacimento o secondo necessità dalla raccolta allo scarico a terra; dal mulching allo sminuzzamento delle foglie con raccolta.

Nuovi motori Honda serie GX25 CON cdi digitale.
Honda ha realizzato il nuovo motore GX25 con CDI DIGITALE per motozappe.
Cosa significa CDI DIGITALE: semplice, significa Capacity Discharge Igniton = tradotto significa accensione elettronica a scarica capacitiva. Questo nuovo tipo accensione è digitalizzata e consente una migliore resa della macchina sotto sforzo durante il lavoro. Infatti il sistema regola la fasatura di accensione in base al carico, il motore è cosi in grado di mantenere un regime stabile e regolare, che a sua volta si traduce in un funzionamento ottimale della motozappa anche in presenza di terreno duro e difficilmente regolabile.




Robot tosaerba Miimo di Honda, la tecnologia robotica a portata di tutti.



Honda presenta Miimo, l'innovativo tosaerba Robot di Honda.
Il grande costruttore di motori e macchine famoso in tutto il mondo, Honda, fa il suo ingresso nel mercato Europeo nei robot tagliaerba, un mercato in rapida espansione, con il suo modello Miimo. Robot Miimo è la soluzione ideale per chi desidera un prato ben curato ma che non ha tempo di occuparsene, grazie alla funzione di taglio continuo ed alla stazione di ricarica renderà tutto facile.

Honda presenta Miimo: il suo primo prodotto commerciale che mette al servizio dell’uso “casalingo“ la tecnologia robotizzata Honda, frutto di decenni di studi. Il tosaerba robot di Honda dispone di uno straordinario sistema di aspirazione che “stende” il prato prima di tagliarlo, consentendo di ottenere un taglio particolarmente pulito e dall'aspetto esteticamente curato.
Per realizzare Miimo, Honda a messo in campo tutto il know-how maturato in diversi decenni di esperienza grazie ad ASIMO, il primo robot androide al mondo. Miimo di Honda sarà disponibile a partire dagli inizi del 2013 in tutta Europa.
Una volta installato, è in grado di funzionare in maniera completamente automatica, mantenendo il giardino di casa sempre tagliato ed in ordine. Questa macchina viene proposta in abbinamento a un pacchetto Full-Service che provvede ad offrire supporto per l’installazione, la programmazione e la conservazione invernale.
Un prato splendido e ben tenuto, senza fatica, questo grazie alla tecnologia robotica avanzata.
Con il nuovo tosaerba robot Miimo, Honda soddisfa qualsiasi esigenza attorno a casa, a partire dai giardini più piccoli, fino a quelli di media grandezza.
Il nuovo tosaerba robot funziona con un sistema di taglio permanente che regola il prato a seconda della crescita di 2-3 mm più volte alla settimana a seconda dei cicli di programmazione. Diversamente da un tosaerba tradizionale, non è necessario raccogliere l'erba. Miimo esegue un mulching perfetto, distribuisce i pezzi di erba finemente tagliati sul prato, che fungono così da concime naturale e garantiscono un prato di alta qualità.
Miimo di Honda si sposta in maniera completamente automatica sulla superficie che gli viene assegnata. I limiti del suo campo di azione vengono stabiliti da un filo di segnalazione posato sul terreno. All'interno dell'area designata, è possibile scegliere se far tagliare l'erba in maniera efficiente a strisce, in maniera casuale o in modalità mista.
L'alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di litio che Miimo controlla autonomamente provvedendo alla sua ricarica; infatti presso l'apposita stazione Miimo tornerà a ricaricarsi per poi ripartire sempre in completa autonomia.
Honda ha applicato in Miimo una tecnica di taglio straordinaria. Un sistema di aspirazione integrato nell'alloggiamento delle lame attira gli steli di erba leggermente verso l'alto prima di procedere con il taglio. Questo sistema ha due vantaggi: è possibile ottenere tagli accurati anche di 2-3 mm e i pezzettini di erba non si spargono sul prato, ma vanno a posarsi direttamente sul terreno consentendo di ottenere un concime naturale nella zona delle radici.
Un’altra novità tra i tosaerba robot è la presenza delle tre lame come previsto nel Miimo. Oltre ad essere disposte in maniera da garantire una durata particolarmente lunga, sono anche strutturate in maniera tale da non andare in pezzi ma incurvarsi e seguire gli ostacoli che incontrano (come pietre o radici). In questo modo si evita che possibili pezzi di metallo pericolosi possano arrivare nel prato.
L’altezza di taglio stessa può variare dai 20 ai 60 mm, a seconda della stagione e delle condizioni del prato. Al variare dell’altezza o della densità del prato, Miimo adegua di conseguenza automaticamente la propria velocità.
Sui terreni scoscesi, Miimo è in grado di scalare salite fino a 24 gradi di pendenza. Il riconoscimento degli ostacoli avviene tramite tre sensori indipendenti che bloccano l’apparecchio e lo inducono a proseguire in una direzione diversa.
La sicurezza dagli incidenti e dal furto è garantita da due sensori di ribaltamento che fanno in modo che il tosaerba robot si fermi subito e lanci un segnale acustico non appena si ribalta. Successivamente, può essere rimesso in funzione immettendo un codice personale.
Per lo sviluppo e la programmazione del nuovo tosaerba robot, Honda ha potuto avvalersi anche dell’esperienza maturata dal 1986 nella realizzazione del proprio robot androide ASIMO.
Honda Miimo 300 e 500: dall’Europa per l’Europa.
Il primo tosaerba robot prodotto da Honda è destinato al mercato europeo, dove arriverà all’inizio del 2013 in due dimensioni: il modello 300 e il modello 500, valori che corrispondono circa alla lunghezza in metri che il tosaerba è in grado di gestire. In pratica, significa che l’Honda Miimo 500 è in grado di “curare” circa 3000 m2 di superficie (che corrispondono a circa metà campo da calcio).
Anche a livello commerciale, Honda intende adottare un concetto di servizio per il cliente unico e innovativo. I rivenditori autorizzati offriranno un pacchetto completo che comprenderà la stazione di ricarica, il cavo del sensore, la programmazione dei tempi e delle modalità di utilizzo, oltre a manutenzione e stoccaggio in inverno.
Il prezzo dell’Honda Miimo non è ancora noto.

Robot tosaerba Miimo di Honda, la tecnologia robotica a portata di tutti per la casa ed il giardino. Robot tosaerba Miimo di Honda, la tecnologia robotica a portata di tutti per la casa ed il giardino, per curare il prato in modo facile. Robot  Honda, la tecnologia robotica a portata di tutti per il giardino.