Scuotiolive

Il mondo degli scoti olive, per la raccolta delle olive nei campi ed in collina. Un raccolto favorevole grazie all'aiuto della meccanizzazione moderna.



Tra i mesi di Novembre e Dicembre in Italia, nella maggiore parte delle regioni si esegue la raccolta delle olive, le tecniche di raccolta possono variare a seconda della quantità di manodopera disponibile e soprattutto in relazione alle caratteristiche degli alberi e delle fronde conseguentemente potate ad inizio stagione. Nella maggior parte dei casi i prodotti meccanici di raccolta ( scuotitori, abbacchiatori, pettini elettrici o pneumetici ) sono ideali per velocizzare il lavoro e facilitare ogni perazione di raccolta; le apparecchiature elettriche sono destinate per piccoli e medi appezzamenti, mentre quelle a motore sono consigliate per gandi estensioni di ulivi.

La raccolta delle olive è un lavoro molto diffuso in agricoltura, soprattutto nella nostra penisola: in Italia, ogni anno in molte regioni le olive vengono raccolte tra novembre e dicembre, per mezzo di diverse tecniche e mezzi di raccolta.

Le soluzioni di volta in volta adottate per la raccolta delle olive possono variare a seconda di diversi fattori: le caratteristiche degli alberi e delle loro foglie, la disponibilità di manodopera, le abitudini o esigenze di costi.

Spesso per raccogliere le olive vengono utilizzati dei prodotti meccanici - ideali per velocizzare il lavoro e facilitare le operazione di raccolta - quali ad esempio: scuotitori, abbacchiatori, pettini elettrici o pneumatici.
A volte però tali prodotti non sono sufficienti o adeguati, perché si ha la necessità di operare su estensioni più grandi, come medi o grandi oliveti.
In taluni casi Motogarden.net vi consiglia l'utilizzo di apparecchiature elettriche o a motore, come i nostri scuotitori o pettini per olive, in grado di dare un notevole supporto nell'ottimizzare e rendere più agevole e veloce la raccolta delle olive.
In particolare, le attrezzature elettriche sono adatte per piccoli e medi appezzamenti, mentre quelle a motore sono particolarmente efficaci nella gestione della raccolta di olive su grandi aree. Di seguito vi proponiamo una serie di prodotti e macchine progettate e costruite appositamente per la raccolta e la scuotitura delle olive: come sempre, scegliamo per voi solo le migliori marche.



Modello Articolo Prodotto (i) Prezzo
Il nuovo Giulivo con prolunga Giulivo. Lo scuotitore per la raccolta delle olive.

Giulivo. Lo scuotitore per la raccolta delle olive.

Giulivo. Lo scuotitore per la raccolta delle olive a 2 velocità. Giulivo, prodotto interamente Italiano, è una macchina progettata per la raccolta...
549,00EUR

Agg.gi:
Max: 4
Oliwatt2 con asta in carbonio Oliwatt2. Il pettine elettrico per la raccoltadelle olive.

Oliwatt2. Il pettine elettrico per la raccoltadelle olive.

Oliwatt2. Il pettine elettrico per la raccolta delle olive. Oliwatt è un prodotto intermente Italiano, progettato e costruito con tutta l'esperienza...
770,00EUR

Agg.gi:
Max: 2
OS 250L - Oleo Mac OS 250 L. Il pettine a motore per la raccolta delle olive.

OS 250 L. Il pettine a motore per la raccolta delle olive.

Oleo Mac OS 250. Il pettine a motore per la raccolta delle olive. OS 250 è un prodotto intermente Italiano, Oleo Mac, progettato e costruito con...
870,00EUR

Agg.gi:
Max: 1