Condizioni di vendita

PRODOTTI
Tutti i prodotti in vendita sono nuovi di fabbrica.
Tranne dove diversamente espresso.
I prezzi sono esposti IVA INCLUSA.

PREZZI INDICATI E CONFERMA D'ORDINE
I prodotti oggetto di vendita sono segnati con prezzo indicato ed Ivati.
I prodotti senza prezzo non sono oggetto di vendita, ed il prezzo verrà concordato successivamente anche dopo un invio d'ordine fittizio (sinonimo di verosomiglianza), l'ordine fittizio in questa situazione non vanta alcun vincolo o obbligo o contratto di alcun genere, in questo caso l'ordine fittizio è nullo.
Alcuni prodotti durante fasi momentane di breve durata possono essere oggetto di allestimento, revisione delle descrizioni ed aggiornamento di prezzi o immagini, quindi sottoposti a variazione.
Ad ogni ordine seguirà una conferma telefonica, in caso contrario l'ordine è automaticamente annullato e non sarà vincolato da alcun contratto.


COLLAUDO GRATUITO
MOTOGARDEN.NET a magazzino prima di ogni spedizione collauda ogni singola macchina, nessuna esclusa!
Ogni singolo test di collaudo è completamente gratuito e viene eseguito accuratamente dai nostri tecnici.

IMBALLO ACCURATO
L'imballo è effettuato sempre in modo accurato, in caso di ordini voluminosi o di macchine particolari la merce sarà inviata su bancale. L'imballo è per tutti i nostri clienti GRATUITO. Ci riserviamo di inserire all'interno della scatola anche alcuni omaggi e cataloghi gratuitamente.

DIRITTO DI RECESSO
Ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dal d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni (solari) dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta (raccomandata con ricevuta di ritorno) alla Ditta: Elettromeccanica Estense Snc via Deserto 112/c 35042 Este (PD). Tel 0429/602537   Fax 0429/56749
La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia del documento di trasporto.
L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro, qualora il bene sia già stato consegnato, per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà restituire il bene, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene).
Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato ritirato dalla scatola e rovinato o danneggiato, se è stato messo in moto o addirittura adoperato.
La merce resa, per motivazioni non imputabili a nostre mancanze o a non conformità sul prodotto, dovrà essere recapitata in franco di porto e sulla stessa sarà effettuata una riduzione di valore pari alle nostre spese per l'invio presso l'indirizzo di consegna, le spese saranno attestate dalla fattura del trasportatore.

Inoltre non sarà possibile applicare il diritto di recesso a macchine o pezzi di ricambio, accessori, ordinati appositamente su richiesta esplicita del cliente nelle seguenti modalità: email, fax, telefono.


RIMBORSO
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso; il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell'acquirente

TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI
Vi preghiamo di controllare l'esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e Successive modifiche, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente.
Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificate l'integrità del pacco o del collo ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere di arrivo non tenendoci responsabili di qualsiasi danno.
Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell'acquirente.
Si accettano resi solamente in porto franco e dietro nostra autorizzazione.
Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di ESTE (PD)

GARANZIA
Tutti i prodotti acquistati sul sito www.MOTOGARDEN.net sono accompagnati dalla garanzia ufficiale della casa produttrice. Per noi rappresenta la sicurezza totale per l'acquirente.
La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dalla fattura o dal corrispettivo che accompagna la merce
Tutti i prodotti sono garantiti da un minimo di 12 Mesi ad un massimo di 24 Mesi


LEGGE E VALIDITA'

Legge 24 del 02/02/2002
Con la legge nr 24 del 2 Febbraio 2002 pubblicata sulla GU 27 dell'8 Marzo 2002, anche l'Italia ha recepito la legge europea 1999/44/CE riguardante la garanzia sui prodotti destinati al consumo. In sintesi tale legge, in vigore gia dal 9 marzo u.s., prevede che la durata del periodo di garanzia sia di DUE anni dalla data di acquisto e/o installazione, e di almeno UN anno per i prodotti usati

ASSISTENZA
Sono numerosi i centri assistenza Italiani per i prodotti venduti nel nostro negozio on-line
.
In ogni confezione con la macchina troverete sempre la lista dei centri assistenza più vicini.

 
Esempio: i centri assistenza per Honda li potete trovare al sito:
RICERCA PER CENTRI ASSISTENZA HONDA

Esempio: i centri assistenza per Homelite li potete trovare al sito:
RICERCA PER CENTRI ASSISTENZA HOMELITE

Nell'eventualità non fosse presente un centro assistenza nella vostra città potete rivolgervi al nostro ufficio commerciale tel. 0429602537, che fornirà i dettagli per le eventuali garanzie.
E' garantito il prodotto che si rivela difettoso, mal funzionante, di cattiva fabbricazione. Il prodotto verrà riparato in garanzia. Non si addebitano alla nostra responsabilità prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento. Il prodotto va restituito con l'involucro originale e non deteriorato, pena l'addebito del costo della confezione e la perdita della garanzia. In nessun modo bisogna modificare lo stato di un prodotto, non bisogna mai smontarlo, modificarlo o manometterlo (taglio di fili, spine, blocchi di parti meccaniche ecc..) In questi casi si perde la possibilità di utilizzo della garanzia


CASISTICA
Rifiuto della riparazione: il produttore o il centro di assistenza potrà anche rifiutarsi di riparare un prodotto pervenuto presso la propria sede smontato o modificato

NORMATIVA
I prodotti commercializzati su www.MOTOGARDEN.net sono coperti da garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione