Condizioni di vendita

PRODOTTI MOTOGARDEN.NET
Tutti i prodotti posti in vendita possono essere acquistati sia online che presso la nostra sede.
Tutti i prodotti sono nuovi di fabbrica, imballati.
Tranne dove diversamente espresso. (Esempio: categoria usato, o dichiarazione prodotto usato).

RITIRO IN SEDE DEL PRODOTTO. Pick&Pay giardinaggio con Motogarden.net
Risulta preferibile ordinare online il prodotto desiderato, attendere una nostra conferma al telefono, e concordare con il nostro staff il giorno del ritiro.
Questa accortezza consente di ottenere un servizio cliente efficace ed efficiente.
Pick&Pay è un servizio plus Motogarden, puoi ritirare i tuoi acquisti pronti all'uso senza attese.

RITIRO E PAGAMENTO DEL PRODOTTO IN SEDE. Pick&Pay giardinaggio con Motogarden.net
Potete pagare il prodotto desiderato al momento del ritiro, con denaro contante, carte di credito, bancomat.
Non assegni.

PREZZI INDICATI E CONFERMA D'ORDINE
Ogni prodotto oggetto di vendita è segnato con prezzo Iva inclusa.
I prodotti senza prezzo non sono oggetto di vendita, ed il prezzo verrà concordato successivamente anche dopo un invio d'ordine fittizio (sinonimo di verosomiglianza), l'ordine fittizio in questa situazione non vanta alcun vincolo o obbligo o contratto di alcun genere, in questo caso l'ordine fittizio è nullo.
Alcuni prodotti durante fasi momentanee di breve durata possono essere oggetto di allestimento, revisione delle descrizioni ed aggiornamento di prezzi o immagini, quindi sottoposti a variazione. Alcuni prodotti, possono essere momentaneamente sospesi dalla vendita, quindi senza prezzo, una situazione legata al costruttore/fornitore/grossista (acquisizioni, spostamento della produzione, vendita del marchio, cambio distributore, chiusura del costruttore.. ecc..), questa fase può comportare una attesa di tempo indefinita.
Ad ogni ordine seguirà una conferma telefonica, in caso contrario l'ordine è automaticamente annullato e non sarà vincolato da alcun contratto.

PROVA MACCHINE E MOTORI, IL COLLAUDO GRATUITO MOTOGARDEN
MOTOGARDEN.NET a magazzino prima di ogni spedizione collauda ogni singola macchina, nessuna esclusa!
Ogni singolo test di collaudo è completamente gratuito e viene eseguito accuratamente dai nostri tecnici.
Ogni test consente di controllare a fondo il prodotto prima dell'invio al cliente e, per i prodotti a scoppio, eseguire una prima accessione.
Grazie a questo servizio, totalmente gratuito per il cliente, è possibile ricevere l'articolo desiderato sempre certi del funzionamento impeccabile.

CONFEZIONE PRODOTTO ED IMBALLO ACCURATO
L'imballo è il nodo cruciale per ogni acquisto effettuato online.
L'imballo è effettuato sempre in modo accurato, nell'eventualità di ordini voluminosi o di macchine particolari, la merce sarà inviata su bancale. L'imballo è per tutti i nostri clienti è GRATUITO.
Per alcuni prodotti delicati l'imballo sarà rafforzato e migliore rispetto lo standard.
Ci riserviamo di inserire all'interno della scatola anche alcuni omaggi e cataloghi gratuitamente.


DIRITTO DI RECESSO
Ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dal d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni (solari) dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta (raccomandata con ricevuta di ritorno) alla Ditta: Elettromeccanica Estense Snc via Deserto 112/c 35042 Este (PD). Tel 0429/602537 Fax 0429/56749
La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia del documento di trasporto.
L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro, qualora il bene sia già stato consegnato, per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà restituire il bene, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene).
Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato ritirato dalla scatola e rovinato o danneggiato, se è stato messo in moto o addirittura adoperato.
La merce resa, per motivazioni non imputabili a nostre mancanze o a non conformità sul prodotto, dovrà essere recapitata in franco di porto e sulla stessa sarà effettuata una riduzione di valore pari alle nostre spese per l'invio presso l'indirizzo di consegna, le spese saranno attestate dalla fattura del trasportatore.

Inoltre non sarà possibile applicare il diritto di recesso a macchine o pezzi di ricambio, accessori, ordinati appositamente su richiesta esplicita del cliente nelle seguenti modalità: email, fax, telefono.

RIMBORSO
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso; il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna, giacenze, resteranno a carico dell'acquirente.
Anche eventuali danni al prodotto reso saranno stornati al totale del rimborso.

TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI
Vi preghiamo di controllare l'esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e Successive modifiche, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente.
Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificate l'integrità del pacco o del collo ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere di arrivo non tenendoci responsabili di qualsiasi danno.
Durante la consegna del prodotto: nel caso di dubbia integrità del prodotto firmate sempre utilizzando la dicitura: “con riserva di controllo”.
Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell'acquirente.
Si accettano resi solamente in porto franco e dietro nostra autorizzazione.
Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di ESTE (PD).

GARANZIA
Tutti i prodotti acquistati sul sito www.MOTOGARDEN.net sono accompagnati dalla garanzia ufficiale della casa produttrice o costruttore. Per noi rappresenta la sicurezza totale per l'acquirente.
La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dalla fattura o dal corrispettivo che accompagna la merce.
Tutti i prodotti sono garantiti da un minimo di 12 Mesi ad un massimo di 24 Mesi.
Garanzia di 12 mesi per i prodotti Usati e prodotti per utilizzo professionale.
Garanzia di 24 mesi per tutti gli altri prodotti.


Estensione di Garanzia Honda i 5 anni
ESTENSIONE DI GARANZIA PER I PRODOTTI HONDA POWER, FINO 5 ANNI.
Honda fornisce una garanzia che non si indebolisce o deteriora nel tempo.
Tutti i clienti Honda Power Italia godono del supporto di una garanzia di 5 anni*.
La garanzia Honda mantiene inalterato il proprio valore per tutta la durata assicurando che l'ultimo giorno di copertura sia identico al primo.

*La garanzia di 5 anni è valida soltanto in Italia e per tutti i prodotti venduti al cliente finale a partire dal 21 Settembre 2017 e distribuiti da Honda Motor Europe Ltd. – Italia. Ne sono pertanto ESCLUSI tutti i prodotti non provenienti da Honda Motor Europe Ltd.
Sono ESCLUSI i prodotti privi della garanzia ufficiale Honda opportunamente compilata e registrata al momento della vendita, anche se acquistati entro i confini del territorio nazionale.
Sono ECLUSI i prodotti importati da terzi o comunque provenienti direttamente dall’estero.
La garanzia per la durata dei 5 anni è valida e subordinata all’effettuazione dei “Tagliandi di manutenzione” come previsto dal costruttore e riportati espressamente nel manuale “Uso e Manutenzione”.
Di seguito la lista dei prodotti Honda Power coinvolti:
- Rasaerba
- Trattorino
- Decespugliatore
- Tagliasiepe
- Soffiatore
- Prodotti a batteria
- Motozappa
- Spazzaneve

TUTTI I PRODOTTI HONDA POWER proposti su Motogarden.net provengono da Honda Motor Europe Ltd. e quindi possono godere dell'estensione di garanzia di 5 anni Honda. Siamo infatti Concessionari Ufficiali Honda Power.

GARANZIA, LEGGE E VALIDITA'
Legge 24 del 02/02/2002 Con la legge nr 24 del 2 Febbraio 2002 pubblicata sulla GU 27 dell'8 Marzo 2002, anche l'Italia ha recepito la legge europea 1999/44/CE riguardante la garanzia sui prodotti destinati al consumo. In sintesi tale legge, in vigore gia dal 9 marzo u.s., prevede che la durata del periodo di garanzia sia di DUE anni dalla data di acquisto e/o installazione, e di almeno UN anno per i prodotti usati. La legge non parla di “estensione di garanzia” è di fatto un servizio extra fornito dal costruttore o produttore, alle proprie condizioni.

ASSISTENZA
L'assistenza ai prodotti è sempre garantita. Sono numerosi i centri assistenza Italiani per i prodotti venduti nel nostro negozio on-line. In ogni confezione con la macchina troverete sempre la lista dei centri assistenza più vicini.
I centri assistenza hanno l'autorizzazione del costruttore ad intervenire in regime di garanzia, sono addestrati per individuare la problematica e risolverla.
Inoltre tutti i centri assistenza sono in diretto contatto con il costruttore, quindi in caso di dubbio, sarà il costruttore del prodotto ed i tecnici interni ad avere sempre l'ultima parola.

Nell'eventualità remota che non fosse presente un centro assistenza nella vostra città potete rivolgervi al nostro ufficio commerciale tel. 0429602537, che fornirà i dettagli per le eventuali garanzie. Viene garantito il prodotto che si rivela difettoso, mal funzionante, di cattiva fabbricazione. Il prodotto verrà riparato in garanzia. Non si addebitano alla nostra responsabilità prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento.
Il prodotto va restituito con l'involucro ed imballo originale e non deteriorato, pena l'addebito del costo della confezione e la perdita della garanzia.
In nessun modo bisogna modificare lo stato di un prodotto, non bisogna mai smontarlo, modificarlo o manometterlo (taglio fili, smontaggio spine, blocchi di parti meccaniche ecc..) In questi casi si perde la possibilità di utilizzo della garanzia.

NORMATIVA
I prodotti commercializzati su www.MOTOGARDEN.net sono coperti da garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02).
Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

CASISTICA
Rifiuto della riparazione: il produttore o il centro di assistenza potrà anche rifiutarsi di riparare un prodotto pervenuto presso la propria sede smontato o modificato senza avviso.
Solo personale autorizzato, esperto ed addestrato può effettuare interventi in regime di garanzia.