Biotrituratori per triturare e macinare il legno in giardino.
Tecnologia avanzata per ridurre e smaltire tutti gli scarti delle potature.
Offerte Motogarden® oltre 25 modelli disponibili subito.
Biotrituratori meccanizzazione al servizio della natura, macinare il legno, triturare.
Utili biotrituratori per macinare il legno, tecnologia verde per la pulizia dei giardini.
In questa categoria Motogarden® presenta biotrituratori professionali a scoppio per tutte le esigenze di impiego, sia con motore 4 tempi a benzina che con motore elettrico ecologico. Tutti i biotrituratori elettrici sono indicati per impieghi generici in giardini di medie dimensioni, taglio e riduzione di rami e foglie, sterpaglia e ramaglia.
Motogarden lavora con prodotti di qualità e marchi dalla indiscussa esperienza nella costruzione di macchine per triturazione del verde e delle foglie.
Quante volte abbiamo avuto bisogno di un biotrituratore per eliminare scarti di potatura, rami di siepe o ramaglia caduta da alberi fronte strada, i modelli Eliet, MTD, GKZ, Oleo Mac, FBC ci aiutano a risolvere il problema.
Tutti i modelli proposti sono di fascia professionale, costruiti come i più grandi macchinari per lo smaltimento del verde o del legno, sono in grado di aiutare noi e la nostra famiglia a pulire il giardino con cura e facendo meno fatica.
Eliet usa un sistema di taglio speciale costrituito da un rullo con coltelli in acciaio che taglia lungo il senso della fibra nel legno, in questo modo il biotrituratore risulta più facile da usare e riduce un maggior numero di scarti in minore tempo; è un prodotto che massimizza il lavoro in giardino o nel campo. Il vantaggio dei biotrituratori Eliet sta nella semplicità di costruzione e della poca necessità di potenza da parte del motore per eseguire il lavoro.
Altri modelli di biotrituratore come MTD e GKZ hanno al loro interno parti metalliche mobili detti martelli e altre parti fisse detti coltelli di taglio, questi prima spaccano il legno con forza e poi i coltelli riducono in piccole parti il legno rimanente per poter ottenerne una segatura grezza che può essere riutilizzata come si preferisce.
Usare il biotrituratore per non bruciare. Bruciare rami, ramaglia e scarti di potatura oltre ad essere vietato in molti comuni Italiani, è uno spreco di risorse naturali e una perdita di prezioso materiale vegetale, inoltre l'emissione dei fumi nell'aria e nell'atmosfera, seppur in minima parte, nuoce alla salute si tutti ed anche alla nostra.
Usare il biotrituratore per smaltire legno e scarti di potatura è senza dubbio la migliore scelta che un utente consapevole possa fare. Riciclando il legno e l'umido, come foglie e frutta, abbiamo l'opportunità di reintrodurre in natura sostanze vegetali, nutritive, basilari per creare nuova vita. Abbiamo quindi, grazie alla tecnologia del biotriuratore, la possibilità di migliorare l'ambiente in cui viviamo rendendolo da un lato più ordinato e curato, mentre dall'altro possiamo aiutare la natura a crescere reintroducendo sostanze nutritive importanti.
Sistema di "taglio con l'ascia" Eliet
ELIET sostiene le idee di Jean Pain, un pioniere francese nel compostaggio, che ha dato il suo nome al Comitato, un'organizzazione professionale di compostatori.
Le macchine o biotrituratori per macinare e triturare il legno sono in grado di garantire un giardinaggio più consapevole e responsabile in collaborazione con la natura.
Biotrituratori Eliet riciclaggio e compostaggio del legno.
Eliet, pulizia e riciclaggio di scarti di legno e ramaglia.