Rain

RAIN IRRIGAZIONE
Tecnologia per l'irrigazione, parchi e giardini con materiale RAIN.

Rain è sinonimo di tecnologia ed innovazione nel settore dell'irrigazione automatizzata, sia residenziale che professionale. Sistemi di irrigazione a scomparsa tecnologici ed avanzati che permettono di mantenere prati ed aree verdi ben irrigati e sani durante tutto l'anno.
Dai lontani anni settanta Rain ha percorso la strada dello studio e dell'innovazione tecnologica per divenire ad oggi uno dei player più consolidati nel mercato dell'irrigazione a scomparsa.
Rain offre alla clientela un'ampia gamma di prodotti e servizi che coniuga efficienza e prestazioni senza paragoni.
Irrigatori a scomparsa, elettrovalvole, centraline automatiche, raccorderia e tubazioni, il catalogo Rain è perfetto per chi necessita di progettare il proprio spazio verde in modo professionale.

Irrigatori dinamici a scomparsa Rain, come lavorano sul prato di casa.
Irrigatori dinamici a scomparsa, esempio di come lavorano sul prato.
Tutti gli irrigatori scomparsa lavorano e si alzano dal terreno grazie alla pressione dell'acqua all'interno della tubazione, dopo che il sistema automatico ha aperto una elettro valvola; in questo modo la pressione nei tubi fa alzare l'irrigatore e mette in movimento la turbina che andrà a lavorare in modo adeguato secondo la nostra pre-regolazione; infatti molti irrigatori dinamici sono facilmente regolabili in modo preciso consentendo di irrigare sempre alla perfezione l'area desiderata. Tutti gli irrigatori dinamici a scomparsa possono essere personalizzati, la dotazione completa di ugelli e chiave di regolazione permette di optare per diverse modalità di utilizzo. Possiamo regolare sia la gittata sia l'angolo di lavoro. Il getto inoltre su alcuni modelli può essere spaccato grazie ad una vite in metallo fronte ugello.

Irrigatori dinamici a scomparsa Rain, nuovo modello K5 con selettore rapido a scatto, facile da montare ed installare.
Nuovo modello di irrigatore Rain a scomparsa, serie K5, con selettore rapido.
K5 è un nuovo tipo di irrigatore dinamico a scomparsa di qualità superiore in grado di lavorare su ampie superfici creando un perfetto effetto pioggia, può coprire un'area di lavoro compresa tra 7.5 metri e 13.5 metri. Un modello lanciato nel 2014 da Rain per il mercato residenziale e professionale, fin da subito ha ottenuto un grande successo grazie alla possibilità di regolazione tramite selettore superiore. La pressione di esercizio consigliata è compresa tra un minimo di 2.1 bar e massimo 4.8 bar.
Caratteristica speciale di K5 rispetto altri irrigatori, è la possibilità di selezionare facilmente uno dei quattro ugelli già incorporati all'interno della testa di irrigazione; grazie a questa rivoluzionaria soluzione si evita la sostituzione manuale dell'ugello frontale. Il settaggio risulta facile e veloce, inoltre i gradi di lavoro possono variare da 40° a 360°.

Irrigatori dinamici a scomparsa per giardini dalla ottima precipitazione e dalla facile installazione. Nella foto si nota la perfetta precipitazione ed erogazione dell'acqua.
Irrigatori a scomparsa per parchi e giardini, ottima precipitazione dell'acqua.

Irrigatori dinamici Mini Pro.
Irrigatori MiniPro regolabili per prati residenziali.
Il piccolo irrigatore a turbina di casa Rain, unico nel suo genere, è caratterizzato da grandi prestazioni in un corpo molto compatto. K-Rain Mini Pro è un irrigatore adatto ad applicazioni residenziali domestiche, risulta insostituibile in aree particolari del prato dove è necessitano regolare in modo ottimale il getto di irrigazione.
K-RAIN Mini Pro è dotato di un set di getti intercambiabili che possono massimizzare le prestazioni del corpo irrigatore.

Irrigatori statici K-RAIN.
Irrigatori statici con raggio ridotto, K-RAIN professionali.
Irrigatori ampiamente regolabili, di facile uso ed installazione, utilizzati spesso per piccoli settori di prato e per zone dedicate dove la precisione di irrigazione è necessaria per un effetto pioggia delicato ed efficace. Regolabili da 0° a 360° semplicemente agendo sul gruppo testa.
Possono essere installati su impianti di qualunque tipo controllando prima di avere a disposizione una pressione compresa tra 1 bar a 4,8 bar.

Centraline automatiche Rain per impianti di irrigazione.
Centraline Rain per programmare ed automatizzare il proprio impianto di irrigazione a scomparsa.
Le centraline Rain possono gestire molte delle più diverse situazioni di necessità idrica in prati e giardini di tutto il mondo.
Automatizzano linee di elettrovalvole in bassa tensione, possono essere collegate in modo semplice sia a relè pompa che a sensori metereologici come un sensore pioggia; questi sensori in caso di meteo avverso rimandano la programmazione giornaliera alla prossima data stabilita.
Le centraline automatiche Rain possono essere sia elettroniche digitali che ibride o semi-ibride, sempre facili da programmare e da istallare; se di tipo stagno possono essere installate all'aperto riparate sotto un portico, se invece si acquista un modello con trasformatore di alimentazione esterno saremo obbligati ad una installazione coperta come all'interno di un garage o in locale tecnico.