Raccolta olive

Raccolta delle olive. Durante i mesi tra ottobre e dicembre i coltivatori di olivi si preoccupano della tempestività delle operazioni di raccolta e frangitura eseguita a brevissima scadenza dalla raccolta.
La raccolta delle olive è una operazione importante che richiede impegno di manodopera e massima tempestività nello spremere le olive. Infatti la frangitura delle olive dovrebbe avvenire, al massimo, entro tre giorni dalla raccolta; ogni ritardo determina uno scadimento della qualità dell'olio.
Le ultime novità di settore nel campo della raccolta delle olive riguardano due attrezzi come Giulivo e la Motocarriola, sono due attrezzi studiati nei minimi particolari per velocizzare tutte le operazioni di raccolta e trasporto delle olive. Giulivo è una macchina per la raccolta che adotta una soluzione meccanica brevettata unita a materiali di costruzione Hi-Tech come il carbonio intrecciato.
Motocarriola è un trasporter a ruote artigliate in grado di superare pendenze , terreni sconnessi, rimanendo sempre facile da usare, da avviare, soprattutto grazie al motore Honda. Con Motocarriola è possibile infatti percorrere sentieri di collina, di campagna e di montagna in tutta tranquillità, con zero fatica e poca spesa.
Giulivo e Motocarriola possono assere acquistati assieme con un sensibile risparmio; sarà cosi più facile raccogliere le olive, trasportarle dall'albero a casa sino al frantoio in breve tempo, con meno costi e fatica.