Potatura, smaltimento e riciclaggio con Prof IV.
La potatura mantiene le piante sane e forti, aumentando la loro resistenza alle malattie. La potatura professionale favorisce infatti uno sviluppo maggiore delle foglie, dei fiori e dei frutti delle piante. Potando alberi ed arbusti in modo mirato si dà forma e si permette alla luce di entrare nella vegetazione più bassa che permetterà di fare nascere una flora stratificata che formerà un biotipo ideale per ogni specie di vita in giardino. Triturando poi il legno della potatura, si può far iniziare un processo di riciclaggio che trasforma i rifiuti verdi in composta, materiale utile e fonte di energia per la nuova vita.
Questa macchina è sorprendentemente facile e piacevole da usare. Eliet Prof IV unisce armoniosamente un'ampia bocca di ingresso per il materiale a compattezza e facilità d'utilizzo. Ramaglie contorte o folte di rami possono esservi inserite senza difficoltà. Soprattutto, i prodotti sono triturati in modo estremamente sicuro. Ciò perchè la macchina ha apposite protezioni dedicate: uno schermo in acciaio ed un deflettore contro il lancio di detriti.
Instancabile macchina che riesce a triturare legno e ramaglia con una produzione oraria di ben 3metri cubi di schegge/ora. (In un'ora riuscirete ad ottenere 3 metri cubi di schegge di legno triturato).
Major con motore Honda GX390 di grossa cilindrata. Le lame dei biotrituratori ELIET macinano i rifiuti verdi come moltissime asce. Il legno è spaccato nel senso delle fibre e tagliato. Questo ciclo si ripete migliaia di volte al minuto tramite il gran numero di lame. La macchina produce delle piccole schegge uniformi che sono perfettamente adatte come mulch per il terreno o per il contenitore o di composta. Le Schegge Biotech prodotte dal biotrituratore Eliet adottano il principio del taglio con l'ascia brevettato da Eliet.
Caratteristiche tecniche:
- Modello:ELIET PROF IV
- Motore a scoppio, benzina verde: si 4 tempi con OHV
- Potenza: 13.0 Hp - 9.5Kw
- Motore: Honda GX 390
- Cilindrata: 390 cc
- Motore con cilindro inclinato di 25°, albero orizzontale, professionale
- Impugnatura per il trasporto: si
- Peso: 221Kg
- Movimenti di taglio al minuto: 48.000 tagli al minuto
- Diametro di taglio macinabile ideale: 80 mm
- Lame in acciaio HS: si, reversibili
- Numero di lame: 20 lame
- Produzione oraria: 5-7 m3/h
- Ruote pneumatiche 500-8.00
- Bocca mm. 520x340 alta da terra 1000mm
- Larghezza taglio: 410mm
- Rullo ispezionabile: si
- Rullo alimentatore: no, si alimenta grazie al gruppo lame
- Versione standard: si
- Sistema di taglio con l'ascia: si, di serie
- Griglia per materiali umidi come frutta, ecc. : su ordinazione, opzionale
- Dimensioni: 1600X710X1350
- Altezza bocca da terra: 1000mm