Kit raddrizzatore generale, per raddrizzare alberi motore B&S ed altre marche, adatto per il ripristino di rasaerba con attacco motore standard a tre punti. Più facile grazie alla vite superiore ed inferiore che spingono l'albero nella posizione voluta, un minimo di pratica ed il lavoro si esegue velocemente.
Perfetto ed utile strumento per tutti i riparatori professionali che hanno dimestichezza con alberi standard o sostituzione di alberi motore.
Con questo attrezzo d'officina se l'albero non è molto piegato o compromesso (crepe, incrinature, rotture) si riesce a ripristinarlo sino ad un punto di precisione più prossimo.
Non è adatto per alberi compromessi, in questo caso se ne sconsiglia l'uso, per alberi motore che presentino crepe o evidenti piegature va sempre eseguita la sostituzione dell'albero completo o il ripristino del rasaerba con un motore nuovo.
N.B: l'effettuare una riparazione di un albero compromesso può causare gravi danni a cose e persone, e se ne declina tutte le responsabilità, questo tipo di attrezzo va usato solo da personale esperto ed addestrato al ripristino di motori endotermici. In caso di dubbia bontà dell'albero effettuare sempre la sostituzione dello stesso o eseguire il cambio con un motore nuovo e completo; non tentare di saldare, aggiustare, avvitare o altro.
L'attrezzatura qui indicata è stata progettata, pensata e realizzata per risolvere il problema di alberi motore poco piegati. Utile infatti per il ripristino del motore senza smontaggio dell'albero, basterà avvitare il motore sulla piastra verticale e tirare le viti per raddrizzare l'albero.
Adatto per:
-motori da rasaerba 4 tempi come B&S, o Tecumseh
-per motori diversi sono neccessarie piccole modifiche artigianali
-utenti esperti, professionisti del settore